Giancarlo Gennaro

Chi siamo?

Per rispondere a questo quesito è necessario parlare di cosa ci ha unito in questi anni di vita e di attività insieme. Due passioni, due amori fondamentali, due motivi di vita: l’arte e la fotografia.
Due come lo siamo noi, Giancarlo Gennaro e Piera Lunardon.

Io Giancarlo ho una preparazione artistica formata all’istituto d’arte di Padova, preparazione resa completa dal successivo incontro con la fotografia. Questo incontro e così fondamentale che decido da allora di farne la mia professione. Mostre, premi, eventi, viaggi caratterizzano la mia esperienza professionale. Grande interesse ha suscitato in me la ricerca sugli asfalti e i ritratti realizzati a gran parte degli artisti veneti di fama internazionale.

Nello studio di Cittadella, dove attualmente opero con Piera, mi dedico alla fotografia nell’ambito della moda, industriale, pubblicitaria e attraverso la passione di Piera per la cucina naturale, realizziamo servizi per libri di ricette e l’alimentazione. Non ultimo realizziamo reportage matrimoniali, ritratti singoli, di famiglia e di bambini, dove è quantomai necessario cogliere in ogni singolo scatto la materializzazione di un’ emozione. Emozioni rese attraverso luci, volumi ed espressioni e colte da occhi professionali e sensibili.

Amiamo profondamente ciò che facciamo, e siamo convinti che questa passione traspaia dalle nostre realizzazioni. La macchina fotografica è uno strumento come lo è il pennello per l’artista, lo scalpello per lo scultore, fondamentale è l’esperienza di chi lo si usa. Per concludere questa nostra breve presentazione vi invitiamo a contattarci, per conoscerci di persona, poche righe non bastano per descrivere in modo esaustivo tutti i nostri servizi e possibilità che il nostro studio può offrire.

E per dirla con Henri Cartier-Bresson:

“Le fotografie possono raggiungere l'eternità
attraverso il momento.”

Giancarlo Gennaro, Piera Lunardon

Piera e Giancarlo

I nostri servizi

Sposi

Sposi

Gravidanza

Gravidanza

Bimbi

Bimbi

Persone

Persone

Famiglia

Famiglia

Food

Food

Susanna e Alessandro
Matrimonio Susanna e Alessandro
Stefania e Davide
Matrimonio Stefania e Davide
Sofia e Riccardo
Matrimonio Sofia e Riccardo
Giulia e Matteo
Matrimonio Giulia e Matteo
Giovanna e Vellis
Matrimonio Giovanna e Vellis
Gioia e Diego
Matrimonio Gioia e Diego
Jacqueline e Francesco
Matrimonio Jacqueline e Francesco
Maika e Federico
Matrimonio Maika e Federico
Elisa e Tiziano
Matrimonio Elisa e Tiziano
Beatrice e Daniele
Matrimonio Beatrice e Daniele
Abiti da sposa
Abiti da sposa
Sita e Andrea
Matrimonio Sita e Andrea
Bimbi
Bimbi
Silvia e Nicola
Matrimonio Silvia e Nicola
Silvia e Manuel
Matrimonio Silvia e Manuel
Silvia e Luca
Matrimonio Silvia e Luca
Silvia e Dario
Matrimonio Silvia e Dario
Famiglia
Famiglia
Persone
Ritratto
Gravidanza
Gravidanza
Serena e Michael
Matrimonio Serena e Michael
Giulia e Mattia
Matrimonio Giulia e Mattia
Elisa e Ivan
Matrimonio Elisa e Ivan
Chiara e Stefano
Matrimonio Chiara e Stefano
Annalisa e Francesco
Matrimonio Annalisa e Francesco
Anna e Marco
Matrimonio Anna e Marco
Federica e Diego
Matrimonio Federica e Diego
Annalisa e Gabriele
Matrimonio Annalisa e Gabriele

Perché scegliere noi?

La fotografia è un arte; anzi è più che un’arte, è il fenomeno solare in cui l’artista collabora con il sole...
diceva il poeta e storico francese Alphonse de Lamartine.

E quale occasione della propria vita è più importante, piena di luce e di gioia come quella del giorno del
vostro matrimonio, tanto da volerlo immortalare e far di quel ricordo un’opera d’arte?

Il matrimonio è tra i generi fotografici più impegnativi, che richiedono la presenza di un fotografo
professionista che sappia garantire in un momento così unico ed irripetibile la qualità di immagini
che immortalano un ricordo che resterà indelebile nel tempo.

Lo Studio Click, forte di una assoluta professionalità fondata sul binomio vincente fra abilità tecnica e
approccio artistico-creativo, vi accompagnerà con occhio sensibile raccontando la storia del
vostro matrimonio catturando i momenti più emozionanti, trasformandoli in vere e proprie opere d’arte
capaci di ridestare in voi le stesse emozioni provate quel giorno ogni qualvolta le osserverete.

La gravidanza è un periodo meraviglioso ed unico, che richiede particolare sensibilità ed attenzione e va immortalato adeguatamente.

Quando una futura mamma si rivolge a noi cerchiamo di creare una situazione serena e confortevole, ci affianchiamo a lei per fare dei ricordi della sua gravidanza un’opera d’arte. Il suo corpo cambia e noi cerchiamo di far conciliare il concetto di bellezza delle sue nuove forme nella maternità con il fascino di essere donna. Nel suo desiderio di sentirsi bella e desiderabile con quello di fissare il ricordo della sua gravidanza, per poterlo rivivere nel tempo.

Esibire con delicatezza le sue nuove forme, “giocando” davanti alla fotocamera, sentendosi una modella anche con 10 kg in più!
Per far esclamare tra qualche anno... “Mamma quanto eri bella quando ero nella tua pancia!»

Cari genitori se avete deciso di far fotografare il vostro piccolo da un fotografo professionista, siete sicuramente consapevoli dell’importanza di fermare i suoi primi anni di vita in immagini che commuoveranno il vostro cuore di genitori conservandone il ricordo indelebile nel tempo.

Noi siamo consapevoli di essere testimoni della crescita e del cambiamento del vostro piccolo, e di riuscire a fermarli artisticamente in un attimo eterno, con occhio sensibile e attento.  Non solo fotografie, ma piccole opere d’arte che riscalderanno il cuore anche dei nonni e una volta cresciuti i vostri figli, riempiranno di tenerezza i loro ricordi riscoprendo in ciò che sono stati, il grande amore di mamma e papà.

“Nel cielo ci sono stelle splendenti, sul fondo dei mari perle meravigliose, ma la bellezza del mondo è nel sorriso dei bambini.”
Romano Battaglia

Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente affermava José Saramago, per lui è l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anima.

Osservare ed immortalare le persone, espressioni, lampi fugaci negli sguardi è da sempre stata la nostra passione.
Attraverso il filtro di una macchina fotografica, si instaura un dialogo tra noi e il soggetto fotografato che lo induce ad aprirsi, a svelare qualcosa di sé, di intimo.

Per noi questa esperianza è stata occasione di conoscere persone speciali che poi sono divenute anche amiche, donandoci la possibilità di instaurare rapporti personali al di là di quelli professionali.

Pensare ad un ritratto di famiglia è pensare di concedere a voi e ai vostri cari un regalo meraviglioso.

Per noi, è un grande privilegio poter documentare il vostro amore e ritrarlo con professionalità, sensibilità e attenzione artistica. Essere partecipi di momenti che conserverete per sempre, e che non si fermeranno con voi ma verranno tramandati ai vostri figli e poi ai loro figli e così via.

Per noi fotografare una famiglia è immortalare artisticamente un frammento della vostra storia, per le generazioni future. Trasformate un momento così importante in un’esperienza allegra e divertente, consapevoli di affidare a professionisti i vostri sguardi, i vostri sorrisi.

“La tua famiglia e il tuo amore devono essere coltivati come un giardino.”
Jim Rohn

Dalla preparazione allo scatto finale

A tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza capace di modificare almeno in parte il corso della propria esistenza professionale.

Con il nostro interesse per il cibo è accaduto esattamente così, quando un’amica avendo bisogno di realizzare delle foto per un suo ricettario si è rivolta a noi. Da qui una gustosa avventura è nata e ancora oggi ci accompagna.

Quando ci poniamo di fronte ad un piatto, non cerchiamo la perfezione ma l’emozione che può suscitare, è questo l’ingrediente “segreto” delle nostre immagini. Ci immedesimiamo con chi andrà a realizzare quei piatti che poi verranno gustati. Invitiamo a mangiare prima con gli occhi, comunicando attraverso immagini i profumi, i sapori e i colori quell’elemento elemento essenziale per la nostra esistenza che è il cibo.

Contattaci

Via Casaretta, 187 - 35013 Cittadella PD Italia
Tel. 049 5975133 - Cell. 348 0462022 - e-mail: info@studioclick.it

 

ULTIMI SCATTI SU INSTAGRAM

Vai alla nostra pagina Instagram